La responsabilità dell’inciviltà di alcuni cittadini non può essere usata come alibi per giustificare l’assenza di una strategia di manutenzione e cura costante. La pulizia degli arenili non è un favore, ma un dovere. È necessario un piano operativo efficace, una copertura continuativa e una volontà politica chiara di intervenire anche nelle aree escluse dalle convenzioni attuali. Si chiede pertanto all’Assessore Alongi di attivarsi immediatamente per garantire la pulizia della spiaggia di Romagnolo, attraverso Reset o qualsiasi altra società competente. Questo intervento non deve essere percepito come una concessione, né come un’azione da esibire per mettere qualcuno su un piedistallo, ma come una scelta chiara e voluta dall’amministrazione, nel rispetto della cittadinanza e di chi ha investito nel futuro del litorale palermitano". Lo dichiara il Presidente della II Circoscrizione Giuseppe Federico
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Comune Palermo: Dichiarazione Giuseppe Federico - Spiaggia di Romagnolo: "basta abbandono, servono interventi immediati"
"In risposta alle dichiarazioni dell’Assessore all’Ambiente Pietro Alongi, che ha annunciato interventi di pulizia da parte delle maestranze Reset a seguito del weekend di Ferragosto, si rende necessario chiarire con fermezza una situazione che da troppo tempo viene ignorata. Non è accettabile che la pulizia degli arenili venga trattata come un’azione straordinaria legata a singoli eventi. La spiaggia di Romagnolo, esclusa dalla convenzione con Reset, versa in uno stato di degrado permanente, nonostante sia frequentata da residenti, turisti e imprenditori che hanno investito nel territorio con B&B e attività legate al turismo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento