Spazio come sempre alle casette del gusto, che hanno permesso ai presenti di degustare le eccellenze del territorio. Presente all’evento il vicesindaco di Roccalumera, Antonio Garufi, che ha espresso soddisfazione per la riuscita della serata: «È stato un momento di condivisione e bellezza che ha mostrato quanto il nostro territorio possa offrire in termini di accoglienza, cultura e partecipazione.»
«Roccalumera, ha aggiunto assessore Angela Puglisi, ha risposto con entusiasmo e siamo orgogliosi di far parte di questo viaggio che unisce comunità e tradizioni». Una battuta anche per il *sindaco Giuseppe Lombardo*, assente giustificato perché impegnato all’Assemblea Regionale Siciliana:
«Anche se non ho potuto essere presente fisicamente per impegni istituzionali, ho seguito con grande orgoglio e partecipazione la serata. È bello vedere la nostra comunità animarsi grazie a eventi che valorizzano cultura, musica e tradizione. Un sentito ringraziamento al GAL e a tutti coloro che rendono possibile questo percorso di promozione del territorio.». Il presidente del GAL Taormina Peloritani, Antonio Bonfiglio, ha dichiarato: «Ogni tappa conferma quanto questo progetto riesca a coinvolgere le comunità valorizzando le identità locali. Stiamo portando avanti un percorso che unisce gusto, tradizione e consapevolezza, dando voce ai territori e alle persone che li abitano. Le Valli del Mito e della Musica non sono solo una rassegna, ma una visione condivisa di sviluppo sostenibile e radicamento culturale.»
Il viaggio de “Le Valli del Mito e della Musica”, promosso dal GAL Taormina Peloritani, continua stasera, giovedì 7 agosto, a Rometta, e domani, venerdì 8 agosto, a Letojanni, con nuove tappe tra sapori, tradizioni popolari e musica dal vivo.
Nessun commento:
Posta un commento