A seguire, su richiesta dei Consiglieri e su indicazione del Presidente Gioacchino Vitale, è stato indetto un tavolo tecnico presso i locali della Circoscrizione alla presenza di tutti i Consiglieri, dell’Assessore al Verde Pietro Alongi, dell’Assessore all’Istruzione Aristide Tamajo e del Responsabile Reset dott. Antonio Pensabene per discutere la problematica in esame.
Il consigliere Giuseppe Marcianò dichiara:
"Oggi la Reset ha avviato i lavori di bonifica in una strada che collega via Guido Rossa con via Mico Geraci, costeggiando l’Istituto Comprensivo Mattarella, il Parco Mico Geraci e l’Asilo Nido Il Pellicano. Si tratta di un intervento di bonifica di grande importanza, volto a restituire decoro e vivibilità a un’arteria finora trascurata dalla precedente amministrazione, che ha favorito la presenza di rifiuti, erbe infestanti e ingombranti. Le finestre delle classi che si affacciano sulla strada non si potevano nemmeno aprire a causa della presenza di insetti.
L’intervento è stato programmato in sinergia tra me e i colleghi Supporta e Gulemi, firmatari della mozione, e dal Presidente della Terza Circoscrizione, Gioacchino Vitale. Ringrazio gli Assessori Tamajo e Alongi e il Dirigente della Reset, dott. Pensabene, che, a seguito di diverse interlocuzioni, hanno dato avvio ai lavori."
La consigliera Supporta esprime la propria soddisfazione per l’inizio dell’intervento di bonifica dell’area.
Prosegue, dichiarando, che tale intervento ricopre notevole importanza atteso che il sito in questione costeggia l’Istituto Comprensivo Mattarella, il Parco Mico Geraci e l’asilo nido Il Pellicano e versa in uno stato di degrado urbano, rappresentando un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.
Auspica, altresì, che la strada venga periodicamente monitorata per prevenire le condizioni di degrado e di totale abbandono.
Nessun commento:
Posta un commento