Fiera della solidarietà a Cinisi, tutte le associazioni insieme contro il degrado sociale e per sostenere la popolazione di Gaza

L’iniziativa si terrà il prossimo venerdì (5 settembre) nell’Oratorio Redemptoris Mater di Piano Peri. Tutte le realtà associative di Cinisi insieme per contrastare il degrado sociale del territorio della cittadina e aiutare la popolazione di Gaza. Tutto questo sarà la FIERA DELLA SOLIDARIETÀ, l’iniziativa che si terrà il prossimo venerdì 5 settembre, nell’Oratorio Redemptoris Mater di Piano Peri a partire dalle 15:30. Un evento straordinario di solidarietà che vede impegnate le comunità parrocchiali del paese e tutte le associazioni operanti sul territorio, compresa la Pro Loco Cinisi 2.Zero. La FIERA DELLA SOLIDARIETÀ si pone due obiettivi principali: il primo sarà quello di una importante raccolta fondi.
Il secondo è mettere in rete tutte le forze associative sociali del territorio perché si conoscano le peculiarità di ciascuna realtà operante per il bene dell’intera comunità cittadina. La raccolta fondi sarà devoluta principalmente alla popolazione di Gaza attraverso la parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza City (unica realtà cattolica presente nel martoriato territorio della Palestina), grazie a un diretto contatto con il parroco don Gabriel Romanelli. L’altro obiettivo dell’iniziativa benefica è sostenere l’associazione “Obiettivo Rinascita” dedita al contrasto delle dipendenze patologiche di ogni genere (droghe, alcol e gioco), al fine di intervenire e arginare fenomeni di degrado sociale, di cui il territorio di Cinisi è affetto (www.obiettivorinascita.eu). Nel corso della giornata ci saranno giochi e laboratori per i ragazzi, che nel pomeriggio saranno impegnati in varie attività. Ogni associazione avrà uno stand per la promozione e la conoscenza della propria identità e delle proprie attività. Sul palco si succederanno testimonianze, pièce teatrali, complessi musicali, spettacoli interattivi, arti circensi e performative. Lo spazio dell’oratorio di Piano Peri sarà una grande piazza di degustazione dei prodotti locali e anche di bevande. Lo sforzo organizzativo, chiaramente è stato quello del coinvolgimento, non solo del patrocinio oneroso del comune di Cinisi (con la fornitura dei servizi) ma anche del principale supporto di molti sponsor che hanno offerto, con beni e servizi, la loro solidarietà per la riuscita dell’evento. L’invito è aperto a tutti, e tutti possono contribuire con l’acquisto dei voucher con i quali si potrà avere un panino/patatine, una birra/bevanda e un dolce. Per maggiori informazioni è possibile contattare i canali social della Pro Loco Cinisi 2,Zero e della Parrocchia Ecce Homo.

Nessun commento:

Posta un commento