CITTADINI STRANIERI, INTEGRAZIONE E ACCESSO AI SERVIZI PUBBLICI DOMANI ALL’ARS UN CONVEGNO SULLE NUOVE ESIGENZE E STRATEGIE

“La cultura dei diritti nella Pubblica Amministrazione. Il Fondo Europeo Integrazione e la garanzia dell’accesso ai servizi pubblici da parte dei cittadini stranieri”, questo il titolo del convegno che si svolgerà domani nella Sala Gialla dell’Assemblea Regionale Siciliana (a partire dalle 10,30).

Collegato alla conclusione della terza edizione del Programma di Formazione Integrata, attivato dal Ministero dell’Interno e dall’Anci a partire dal 2010, il convegno farà il punto su specifici piani di azione per l’innovazione dei processi organizzativi di accoglienza ed integrazione dei cittadini stranieri nei comuni, con l’obiettivo di aiutare le amministrazioni locali a trovare, in questo settore, nuove soluzioni tecnico-organizzative.
Il convegno è organizzato dall’Anci in collaborazione con il Ministero dell’Interno e con il supporto tecnico-organizzativo dell’AnciSicilia.
Previsti, tra gli altri, gli interventi di Alessandro Cattaneo, presidente Anci, Cécile Kyenge, ministro dell’Integrazione, Flavio Zanonato, ministro dello Sviluppo economico, Rosario Crocetta, Presidente della Regione Siciliana, Salvo Pogliese, vicepresidente Assemblea Regionale Siciliana, e Giacomo Scala, presidente AnciSicilia.

Nessun commento:

Posta un commento