L’AIAC - Associazione Italiana di Architettura e Critica e presS/TFactorypresentano il Quarto Meeting Internazionale “Architects meet in Selinunte_OFF”, che si svolgerà a

Castelvetrano-Selinunte dal 27 al 29 Giugno 2014.
Castelvetrano-Selinunte dal 27 al 29 Giugno 2014.
Architects meet in Selinunte, nelle tre edizioni dal 2011 al 2013, ha registrato la presenza di ospiti di eccezione come Daniel Libeskind, Massimiliano Fuksas, Mario Bellini, James Wines. Nella splendida location di Castelvetrano – Selinunte in Sicilia, tra i più interessanti studi di architettura italiani si sono avvicendati davanti ad un pubblico proveniente da tutta Italia. Oltre 2000 architetti si sono incontrati per discutere e confrontarsi sull’architettura del prossimo futuro.
Quest’anno Architects meet in Selinunte_OFF propone, attraverso lecture e dibattiti, una riflessione sull’architettura dei prossimi cinque anni. OFF è tutto ciò che sta al di fuori dei circuiti convenzionali; OFF è un grande contenitore di significati.
Find fresh ideas beyond crisis: nuove idee per superare la crisi.
Define unconventional perspective_Sicily 3.0: definire nuove prospettive.
Working abroad_look for new directions: guardare verso nuove direzioni.
OFF è Young Talents: 25 giovani studi di architettura illustreranno la propria visione dell'architettura contemporanea attraverso proiezioni video.
OFF è New Ideas: 12 giovani realtà italiane, legate al mondo del design, dell'architettura e dell'urbanistica, saranno ognuna testimone di un'idea innovativa per superare la crisi.
OFF è Sicily 3.0: 10 mostre per la Sicilia del prossimo futuroproporranno visioni delle città del passato e del presente.
OFF è Working Abroad: 35 studi di architettura italiani racconteranno la loro esperienza lavorativa all'estero.
OFF è il Premio Internazionale Selinunte di Architettura: il Premio Internazionale verrà assegnato a Benedetta Tagliabue–EMBT; il Premio Nazionale ad architetti, imprese e personaggi coinvolti nell’evento.
Per leggere il programma completo degli interventi e conoscere i nomi degli architetti coinvolti consultare il link
Partner dell’iniziativa sono l’Assessorato Regionale per i Beni Culturali della Regione Sicilia attraverso il Parco Archeologico di Selinunte, il Comune di Castelvetrano - Selinunte, il Campus Archeologico Museale e la Fondazione Kepha.
Con il patrocinio del CNAPPC Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, della Consulta Regionale Siciliana degli Architetti, dell'Ordine degli Architetti di Trapani e dell’Ordine degli Architetti di Messina.
Technical Partner: Studio La Monaca
Partner Sponsor: OIKOS - colore e materia per l'architettura sostenibile
Main Sponsor: KERAKOLL, TECNIS
Technical Sponsor: Hotel Admeto, Althea Palace Hotel, Hotel Alceste
Sponsor: ADRAGNA Illuminazione, AMBIENTE, CUBICO Piscine di Francesco Ragona, GASPARE MIRRIONE legnami, MILIA Shop, QUARTARONE Traslochi, TERRAE SICILIAE, TINOVA Arredamenti, VULTAGGIO srl by Sant'Agostino
Associazione Italiana di Architettura e Critica
Nessun commento:
Posta un commento