METEO: Autunno al Nord, Estate al Sud!

Piogge ancora al Centro e Nordest, tanto sole al Sud
Due stagioni in una Penisola! Se al Sud l’anticiclone africano riempie di sole il cielo portando le temperature massime a superare i 32/33°, al Nord sembra Autunno con elevata
umidità, nubi diffuse e ancora temporali sulle zone orientali. 

Meteo Sicilia

Nubi anche al Centro dove non mancheranno ancora piogge. La nostra redazione web ci comunica che oggi ci saranno ancora possibilità per il verificarsi di rovesci ed isolati temporali, sulle Alpi, Prealpi, Nordest, Emilia Romagna, ancora possibili in Toscana anche se meno intensi, Appennini e Liguria orientale. Insomma un tempo decisamente molto instabile ed incerto al Nord e su parte del Centro. Domenica invece il sole sarà prevalente sulla gran parte delle regioni, ma l’instabilità insisterà ancora al Nordest dove pioverà ancora.
Queste le previsioni dei meteorologi per fine settimana. Sud e gran parte del centro, "verranno attraversate solo da debole nuvolosità; per effetto dei venti di scirocco in queste zone le temperature sono previste in graduale rialzo, con punte di 35-37 gradi tra oggi e domani all'estremo Sud e nelle Isole". Il tempo sarà invece instabile al Nord, ancora investito da correnti più fresche e umide dall'Atlantico. Complessivamente il fine settimana sarà più soleggiato, con residua instabilità al Nordest e, sabato, anche tra Toscana ed Emilia. Nel corso della prossima settimana le temperature scenderanno progressivamente: la "roccaforte del caldo" risulterà la Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento