SIRACUSA, INCENDIO E DANNI NEGLI UFFICI DELL’AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI UILPA SICILIA AI VERTICI DELL’AMMINISTRAZIONE: “LAVORATORI IGNORATI IN UN MOMENTO DRAMMATICO”


Interventi rapidi per il ripristino dei locali e supporto psicologico ai lavoratori. È la richiesta che il segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia Alfonso Farruggia rivolge ai vertici dell’Ufficio
regionale per la Sicilia dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la cui sezione operativa di Siracusa è stata interessata, lunedì scorso, da un incendio di natura dolosa, come rilevato dai Vigili del Fuoco e dalle forze dell’Ordine. “I danni provocati dalle fiamme presso la sede di via Unione Sovietica – si legge in una nota di Farruggia e del vice coordinatore nazionale della UILPA Agenzie Dogane e Monopoli Fortunato Conti – sono rilevanti : occorre ripristinare la funzionalità degli uffici, consentendo al personale di esercitare le proprie mansioni istituzionali in una collocazione logistica adeguata”. Proprio al personale, il sindacato esprime “affetto e solidarietà, consapevole del disagio emotivo in atto” . “Riteniamo gravissimo – si legge ancora nella nota - che l’amministrazione non abbia manifestato nei confronti dei dipendenti alcuna forma di solidarietà, né fornito indicazioni operative in un momento così drammatico: appare evidente che si tratta di un episodio generato dalla mancata approvazione da parte di qualche ignoto” . “Le agenzie – sottolinea in particolare Farruggia – sono presidi di legalità nel territorio, e simili accadimenti non devono essere mai sottovalutati”. Attualmente, il personale è ospite della Ragioneria provinciale dello Stato.

Nessun commento:

Posta un commento