ALCAMO: “MODUS OPERANDI” RIGUARDANTE LA LEGGE REGIONALE 16/2016, SEMPLIFICAZIONE, EFFICIENZA E TRASPARENZA DELLE PROCEDURE EDILIZIE 

Giovedì 8 Febbraio, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo ci sarà un incontro dal titolo “MODUS OPERANDI”, LEGGE REGIONALE 16/2016 Recepimento del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia approvato con decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380.  L’incontro rivolto ai tecnici è organizzato dalla Direzione 1 – Sviluppo Economico e Territoriale, dirigente Architetto ed Ingegnere, Venerando Russo e riguarderà in particolare la semplificazione, l’uniformazione, l’efficienza e la trasparenza delle procedure edilizie. 
Nello specifico si rammenta che, il Regolamento che i comuni adottano ai sensi del comma 4 dell’articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, contiene la disciplina delle modalità costruttive, con particolare riguardo al rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili e delle relative pertinenze. 
http://www.comune.alcamo.tp.it/attachments/article/3435/incontro%20locandina.pdf

Nessun commento:

Posta un commento