Preso di mira il supermercato dello Sperone con pistola in pugno e taglierino in mano. Arrestati due giovani




                         
di Ambra Drago

La Polizia ha arrestato due giovani con diversi precedenti penali con l'accusa di di rapina aggravata e detenzione illegale di armi. Si tratta di Michele Francesco Biondo di 21 anni e Gioacchino Federico di 24, ritenuti autori del colpo ai danni di un supermercato dello Sperone e sospettati di averne commessi altri quattro sempre ai danni dello stesso negozio. Il bottino di tutti i colpi ammonterebbe a 2.000,00 euro.
Quattro gli episodi contestati, tutti commessi tra i mesi di giugno e ottobre 2017 ai danni di un supermercato di via Messina Marine ripetutamente preso di mira, l'ultimo assalto risalirebbe al l 24 ottobre 2017 quando i poliziotti del Commissariato Brancaccio avevano arrestato in flagranza i due giovani, poi sottoposti ai domiciliari.
Fondamentali per raggiungere il risultato, hanno sottolineato gli investigatori, l'acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi rapinati e le testimonianze raccolte.


Il tutto ulteriormente rafforzato dal modus operando dei rapinatori ovvero entravano in azione due individui armati di pistola o di taglierino minacciavano i cassieri puntando loro l’arma e in alcuni casi cingendo loro le braccia intorno al collo, ma anche al mezzo utilizzato per fuggire dopo i colpi (un’Honda SH di colore bianco).


Intanto i due giovani sono stati trasferiti nel carcere di Pagliarelli.

Nessun commento:

Posta un commento