Raccolta differenziata, dal 4 dicembre anche al Borgo Vecchio e Cala

Il terzo step della raccolta differenziata a Palermo scatterà il 4 dicembre e coinvolgerà i quartieri del Borgo Vecchio e della Cala interessando direttamente 9.122 utenze domestiche e circa 1.400 attività commerciali.

Durante la notte del 3 dicembre, 400 cassonetti saranno rimossi nell'area coinvolta dal nuovo sistema di raccolta con l'abolizione delle attuali postazioni.

Già da mesi è in corso un'attività di informazione e sensibilizzazione dei cittadini e degli operatori commerciali, raggiunti dal Conai e dagli operatori di Srr Palermo Area metropolitana per la consegna del materiale informativo e dei kit per la differenziata. 

Per coloro che non hanno ricevuto il materiale, saranno attivi da oggi due ecopunti individuati rispettivamente dalla I e dalla VIII Circoscrizione, dove potere ricevere informazioni dettagliate sul servizio, il calendario delle utenze domestiche/commerciali nonché potere ritirare il Kit assegnato.

La Rap intanto sta vagliando un calendario dei conferimenti che contempli le esigenze di decoro e pulizia legate alla presenza di numerosi locali di somministrazione di alimenti con spazio all'aperto e che permetta un facile conferimento anche a quelle utenze ubicate in strade particolarmente piccole nelle quali risulterebbe complesso il posizionamento di bidoni carrellati.


Nessun commento:

Posta un commento