Misterbianco, i campetti del comune al buio dopo raid vandalico

Il consigliere corsaro: «giunta di guardo incapace di difendere i beni della città». (Misterbianco, 26/1/2019) Non si arresta l'ondata di raid vandalici ai campetti di contrada Milicia a Misterbianco. L'ultima incursione si è verificata negli ultimi giorni e ha fatto calare il buio sulle strutture gestite dal Comune. Ignoti hanno tranciato i cavi dell'illuminazione nel tentativo di rubare i fili in rame. Prima si erano registrati episodi di abbandono di immondizia e altre intrusioni non autorizzate. Ha raccolto il grido d'allarme degli utenti il gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" guidato da Marco Corsaro. «I fatti parlano chiaro: l'amministrazione del sindaco Nino Di Guardo è incapace di difendere i beni pubblici della nostra città - dichiara il consigliere comunale - perché i raid vandalici, furti e danneggiamenti si susseguono senza che nessuno faccia qualcosa».
Ad aggravare la situazione, secondo Corsaro, il taglio del servizio di custodia dei campetti voluto dalla giunta Di Guardo: «Hanno tolto il custode e questo è il risultato. I campetti della Milicia - attacca Corsaro - tanto frequentati dai misterbianchesi, un prezioso spazio di aggregazione, sono diventati terra di nessuno. Pare che a breve la vigilanza verrà ripristinata, ma ormai il danno è fatto».
A Misterbianco l'allarme sicurezza pubblica rimane altissimo: «Avevamo chiesto la videosorveglianza anche per i campetti, le risorse ci sono, ma il sindaco e gli assessori hanno fatto come al solito orecchie da mercante. Il controllo del territorio rimane carente e per i bulli, i vandali e delinquenti di vario tipo la nostra città è ormai una facile terra di conquista».

Nessun commento:

Posta un commento