Controlli a tappeto alla "Vucciria" e alla "Champagneria", a gennaio sanzioni oltre 40mila euro e quattordici arresti

di Ambra Drago
Controlli a tappeto da parte della polizia in due zone della movida e dove la scorsa sera è stato aggredito un medico 28enne e la sua fidanzata mentre passeggiavano, si tratta della "Vucciria" e la "Champagneria" a pochi metri dal teatro Massimo.
Al controllo hanno partecipato anche il personale della Polizia Municipale, di Militari della Guardia di Finanza edella Siae.
Complessivamente nel corso dei servizi sono state identificate 210 persone, di cui 20 minori, controllati 110 veicoli ed elevate oltre 20 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada con contestuale sequestro amministrativo di 5 veicoli e ritiro di 5 patenti di guida. ( 4 le infrazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica, di cui 2 con rilevanza penale e 1 per guida sotto l’effetto di stupefacenti).

Nel corso dei servizi, in tre casi, è stato, inoltre, accertato l’uso di stupefacenti, con contestuale sequestro della sostanza e segnalazione alla Prefettura dei consumatori, di cui uno minore di anni 18.

I poliziotti insieme a personale della Rap e dell’Enel, seppur a carico di ignoti, hanno proceduto alla Vucciria al sequestro di ben 8 banconi mobili per la vendita ambulante di bevande e preparazioni gastronomiche.

Complessivamente, nel corso dei controlli integrati del territorio svolti nel solo mese di Gennaio sono state controllate circa 1000 persone, più di 400 veicoli ed altri 850 circa attraverso il sistema di lettura automatico delle targhe; contestate poco più di 50 violazioni al Codice della Strada ed effettuati 7 sequestri di veicoli; oltre 20 esercizi commerciali sottoposti a controlli amministrativi, con 12 violazioni riscontrate e sequestrati circa 600 kg di prodotti alimentari. 11 le persone deferite a vario titolo all’Autorità Giudiziaria.Totale delle sanzioni oltre 40.000 euro.

Sul fronte del contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel centro storico, solo nell’ultimo mese sono stati effettuati 15 arresti in flagranza e sequestrate ingenti quantità di droga, quattordici invece, gli arresti per rapina .

Nessun commento:

Posta un commento