Ficarra e Gelarda (Lega): “Le selezioni per i navigator in Sicilia seguano le indicazioni del Governo”

“La Lega nella questione riguardante la figura dei navigator, intende portare avanti quanto stabilito dal governo nazionale, nel rispetto di procedure selettive, su cui non possiamo e non dobbiamo interferire. “
Lo rendono noto Igor Gelarda, capogruppo Lega al Consiglio comunale di Palermo e Elio Ficarra, vice capogruppo, nonché coordinatore responsabile enti locali della provincia.

“Pur comprendendo le difficoltà sociali ed economiche di questa categoria- continua Gelarda- non ci sembra che la questione degli ex sportellisti possa risolversi in maniera definitiva per tutti in questo modo. Innanzitutto, perché in Sicilia, così come sostenuto dall'assessorato del Lavoro con a capo Mariella Ippolito, questi precari sono all’incirca 1.700, un numero ben superiore rispetto ai 385 mancante nei centri per l’impiego; in secondo luogo, per un atto di giustizia, di equità e pari opportunità. Noi della lega non vogliamo negare l’opportunità a quanti sono in cerca di occupazione e che abbiano i titoli per farlo. Pertanto, auspico che nella prossima Conferenza Stato –Regioni, venga stabilito che, pure in Sicilia, la selezione de i 4000 navigator(6.000 saranno assunti dall’Anpal) avvenga così come indicato dal governo nazionale ,ovvero nel rispetto di procedure selettive, su cui non possiamo e non dobbiamo interferire>>.






Nessun commento:

Posta un commento