Spaccio nel quartiere di Ballarò, questore emette sei "Daspo urbani"

di Ambra Drago
 Nei confronti di sei pusher di Ballarò , con precedenti penali, è scattato il c.d. “Daspo Urbano”, ovvero il divieto di accedere a numerosi locali pubblici e/o aperti al pubblico ubicati proprio nel quartiere Ballarò, con l’annessa diffida a stazionare in diverse vie ad essi limitrofe, per la durata di 4 anni.Il provvedimento è stata o emanato dal questore di Palermo, Renato Cortese.
Inoltre, per cinque di essi, il provvedimento prevede l’aggravio dell’obbligo di rientrare presso la propria abitazione entro le prime ore della sera e dovervi permanere per tutta la notte, per la durata massima prevista dalla legge (anni due), nonché l’obbligo di presentarsi presso gli uffici di polizia tre volte la settimana per la durata di un anno.


Nei confronti di una decina di altri pusher è stata invece emessa la Misura di Prevenzione dell’Avviso Orale del questore; in alcuni casi il provvedimento monitorio è stato aggravato dal Divieto di possedere mezzi ritenuti strumentali al compimento del reato, quale ad esempio il telefono cellulare. Nei confronti di altri è stata richiesta l'applicazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento