Al Conca D’Oro la terza edizione dello Sport Show

“A scuola di sport per imparare le life skills”, è questo il tema della terza edizione dello “Sport Show”, in programma dal 24 al 26 maggio al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea. L’evento - premiato l’anno scorso dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali con il prestigioso “Best of category”, nella sezione “Corporate social responsability” - verrà presentato in conferenza stampa mercoledì 22 maggio, alle ore 10, al centro commerciale Conca D’Oro.
Il valore dello sport per la crescita e lo sviluppo personale è ormai ampiamente riconosciuto, lo dimostrano le storie di molti atleti: campioni nello sport ed esempi di stili di vita positivi. La terza edizione dello Sport Show ha l’obiettivo di celebrare le storie di giovani campioni che, grazie allo sport, sono riusciti a trasformare la loro quotidianità in vite straordinarie. Cristian Cangelosi, ragazzo di 20 anni del quartiere Ballarò, racconterà le emozioni vissute recentemente al Madison Square Garden di New York dove ha conquistato il titolo di campione "Ring Masters Usa boxing“. Serena Lo Bue, palermitana, classe 1994, spiegherà come è diventata campionessa mondiala di canottaggio assieme alla sorella Giorgia, nella città bulgara di Plovdiv. Lo Sport Show ha il patrocinio del Comune di Palermo; del Comitato Italiano paralimpico, sezione Sicilia; dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Ambito Territoriale di Palermo; dell’Università degli Studi di Palermo e registra la collaborazione ed il supporto di numerosi brand partner.
Interverranno:
Nicola Fabio Corsini, Capo del cerimoniale del Comune di Palermo e delegato allo Sport
Marco Anello, Provveditore agli studi di Palermo
Antonio Palma, Coordinatore del corso di studi di Scienze motorie e sportive dell’Università di Palermo
Giorgio Serio, Direttore del dipartimento Salute mentale, Dipendenze patologiche e Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Asp di Palermo
Giovanni Caramazza, Coordinatore regionale Attività motorie Usr Sicilia
Giuseppe Saeli, Project manager e coordinatore del Comitato organizzatore Campionato assoluti di scherma Palermo 2019
Vittorio Virzì, delegato provinciale Federazione Medico Sportiva
Cristian Cangelosi, vincitore del “Ring Master Boxe USA“
Serena Lo Bue, campionessa del mondo di canottaggio
Giuseppe Fiore, Presidente VII circoscrizione

Nessun commento:

Posta un commento