"Dona il sangue salvi una vita" la polizia si mobilita, raccolta straordinaria il 14 giugno davanti la Questura


Nella giornata mondiale del donatore del 14 giugno, ADVPS Sicilia guidata dal neo presidente Eugenio Amato, con il prezioso contributo dell’associazione “Fratres” hanno organizzato una raccolta straordinaria per far fronte alla crescente e preoccupante emergenza sangue nella regione siciliana. L'iniziativa si svolgerà dalle ore 8,30 alle 12 in piazza della Vittoria, davanti la Questura di Palermo. Un’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Cervello” accoglierà i donatori su un’autoemoteca. In questa azione di sensibilizzazione gioca un ruolo fondamentale di partecipazione e di squadra l'A.N.P.S. di Monreale che ha instaurato una stretta collaborazione con DonatoriNati di Palermo.Senza dimenticare che tra le fila dell'ADVPS figura, dallo scorso novembre, anche il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. L’organizzazione di questa giornata è aperta a tutta la cittadinanza. 

Una prima raccolta è avvenuta già lo scorso 31 maggio, quando personale specializzato, a bordo di una autoemoteca della Fratres ha varcato il cancello della Caserma “Pietro Lungaro” ed ha accolto numerosissimi poliziotti che con grande altruismo hanno voluto offrire il proprio contributo per l’emergenza sangue, donando.La giornata ha visto anche la visita del questore di Palermo, Renato Cortese.

Iniziative del genere come più volte sottolineato dai diversi componenti di ADVPS permettono di rispondere in modo sempre più rapido alle emergenze di sangue che si dovessero presentare e, dall’altra, consentono di sviluppare e promuovere una maggiore cultura della donazione, come gesto civico nell’interesse generale.

Nessun commento:

Posta un commento