Nella giornata mondiale del donatore, il 14 giugno, raccolta straordinaria davanti la Questura. Aperta alla cittadinanza

La questura di Palermo, l’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato (ADVPS) Sicilia con il presidente Pasqualino Curto Pelle e i referenti palermitani, Eugenio Amato e Filippo Misuraca, con il prezioso contributo dell’associazione “Fratres”, il 14 giugno, nella giornata mondiale del donatore, hanno organizzato una raccolta straordinaria per far fronte alla crescente e preoccupante emergenza sangue nella regione siciliana. Un’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Cervello accoglierà i donatori su un’autoemoteca posizionata all’ingresso della Questura di Palermo, in piazza della Vittoria, dalle ore 08.00 alle ore 12.00. L'ADVPS, dallo scorso novembre, annovera tra le proprie fila anche il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
In questa azione di sensibilizzazione gioca un ruolo fondamentale di partecipazione e di squadra l'A.N.P.S. di Monreale che ha instaurato una stretta collaborazione con DonatoriNati di Palermo. L’organizzazione di questa giornata è aperta a tutta la cittadinanza

Una prima raccolta è avvenuta già lo scorso 31 maggio, quando personale specializzato, a bordo di una autoemoteca della Fratres ha varcato il cancello della Caserma “Pietro Lungaro” ed ha accolto numerosissimi poliziotti che con grande altruismo hanno voluto offrire il proprio contributo per l’emergenza sangue, donando.La giornata ha visto anche la visita del questore di Palermo, Renato Cortese. 

Iniziative del genere come più volte sottolineato dai diversi componenti di ADVPS permettono di rispondere in modo sempre più rapido alle emergenze di sangue che si dovessero presentare e, dall’altra, consentono di sviluppare e promuovere una maggiore cultura della donazione, come gesto civico nell’interesse generale.

Nessun commento:

Posta un commento