Mahindra Kuv 100, il city Suv si rinnova, diventa più tecnologico e si fa notare

di Giancarlo Drago
Entrata in punta di piedi nel mercato italiano, l’indiana Mahindra ha proposto una vettura che asseconda pienamente gusti ed esigenze. Suv perché è il modello che va per la maggiore in ogni segmento, city car perché si usa perlopiù nelle grandi città e deve essere maneggevole e facile da posteggiare.Se si aggiunge che il modello(1200 immatricolazioni in un anno) è stato rinnovato con una maggiore attenzione alle nostre esigenze estetiche e arricchito di una tecnologia oramai irrinunciabile per non essere out, ecco che i numeri di vendita di questo Nuovo Kuv 100 si preannunciano più che ambiziosi, anche considerando che quanto a prezzo va a incrociarsi con un mostro sacro come Fiat Panda.
Lungo 3,7 metri, cinque porte e cinque posti, comodo, spazioso, adesso presenta gruppi ottici anteriori a led multifunzione con faro a doppia parabola, mentre dettagli cromati sottolineano i fari fendinebbia integrati nella mascherina, nel gruppo ottico posteriore spicca un bifrto sportivo.

Due gli allestimenti, K6 e K8. Il look della versione K8 cambia radicalmente grazie ai nuovi cerchi neri diamantati, la fascia dei fari anteriori avvolgente, i passaruota pronunciati e le protezioni laterali sottoporta.
La K6 mantiene invece i cerchi in acciaio con copricerchi e le frecce laterali.

Negli interni la versione K8 ha i pannelli porte con rivestimenti in tessuto, una nuova consolle nera con inserti black, il climatizzatore semi-automatico e il nuovo display da 7” touch screen con infotainment, navigatore e connettività Bluetooth. Il sistema d’apertura porte sulla K8 è keyless con avviamento a pulsante e dispone di un vano portaoggetti climatizzato nel cruscotto.
Il motore è sempre il 1200 cc. benzina 3 cilindri,, che guadagna 5 cavalli (adesso sono 87, 64 kw) mantenendo l’ ottima coppia costante a partire da 3.500 g/m e grazie ai nuovi supporti con meno vibrazioni e più silenzioso.
La trazione è anteriore e la leva del cambio manuale è un pratico joystick.
Il Kuv100 viene venduto con una garanzia di 3 anni o 100.000 km e 3 anni di assistenza stradale. Il prezzo di lancio è di 9.990 euro. 


Nessun commento:

Posta un commento