Nuovo Top di gamma per il Renault Kadjar, è una Black Edition diesel 1700 cc.4x4

di Giancarlo Drago
Se non vi piace il nero in una auto non è un problema, c’è un rosso davvero ammaliante e altre colorazioni. Ma il Nuovo Kadjar Black Edition, un’edizione limitata che verrà prodotta per un anno senza limiti numerici, esprime tutta la personalità e la potenza del top di gamma di un Suv di grande successo che in Italia ha fatto registrare oltre 60 mila immatricolazioni in meno di quattro anni.
Questo nuovo allestimento del Suv compatto di segmento C presenta alcuni elementi esclusivi a livello estetico (come i cerchi da 19” in lega diamantati e glii ski anteriori e posteriori) con un aumento della tecnologia e dei sistemi di sicurezza, con una nuova potenza.


La novità più interessante infatti sta sotto il cofano ed è rappresentata dal motore diesel Blue 1700 cc. dCi da 150 cv. (110 Kw ) a 3500 giri al minuto con una coppia di 340 Nm per 1,750 giri e con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi. Un propulsore dotato solo del cambio manuale e con una trasmissione 4x4.Secondo i dati dichiarati dal Costruttore avrebbe un consumo nel ciclo misto di 5,3/100 km.
Questo nuovo motore viene abbinata esclusivamente alla trazione integrale con i tre modalità di funzionamento: 2WD, Auto e Lock .

Il primo settaggio offre la trazione soltanto sulle ruote anteriori per limitare i consumi di carburante, la modalità “Auto” gestisce la coppia in maniera automatica tar asse anteriore e posteriore, trasferendo fino al 50% della alle ruote posteriori, mentre la modalità “Lock” – disponibile fino ai 40 km/h – è dedicata ai percorsi off road, con il sistema che trasmette sempre il 50% della coppia alle ruote posteriori. Tutte le altre motorizzazioni sono disponibili esclusivamente con la trazione anteriore dotata del sistema Extended Grip che offre una trazione ottimizzata anche su terreni a bassa aderenza sfruttando una sofisticata gestione elettronica che agisce sul sistema di controllo della trazione La Black Edition è una vettura tecnologica e connessa e offre di serie l’infotainment R-Link2 con sistema di navigazione satellitare, impianto audio Bose, radio DAB e connettività per smartphone (Apple CarPlay e Android Auto).
Ricca la dotazione di sicurezza, dal Cruise Control, Easy Park Assist, dispositivo angolo cieco, sensori di parcheggio laterali, sistema di frenata di emergenza attiva, avviso distanza sicurezza, avviso mantenimento corsia, Visio System , abbaglianti adattivi e fendinebbia con funzione cornering.

Maneggevole e disinvolta su strada, sorprende anche sui percorsi più impegnativi dove un vero fuoristrada offre sicurezza e affidabilità anche nelle situazioni più impegnative.
La nuova Kadjar Black Edition viene offerta a partire da 30.400 euro con la motorizzazione a benzina TCe 140 FAP, mentre la top di gamma con trazione integrale e il 1.7 Blue dCi da 150 cv. parte da 36.700 euro.

In questi giorni è anche partita, in collaborazione fra Renault e Amazon, l’ operazione “The Wild Store” che prevede una pre-iscrizione presso il portale dedicato, per poter partecipare a una vera e propria spedizione (della durata di un weekend) tra strade di montagna a bordo del Suv. La meta sarà uno speciale concept store dove si potrà acquistare, con solo 10 euro) una smart Tv OLED da 49” dal valore di più di 1.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento