Il Collegio dei Geometri di Palermo Partecipa a “Mediedilizia”

Il Collegio dei Geometri di Palermo Partecipa a “Mediedilizia”, Fiera Dedicata all’edilizia Civile e Industriale.Uno stand del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo presso gli spazi della Fiera del Mediterraneo, in occasione della nuova edizione della kermesse “Mediedilizia” in programma in città il 22, 23 e 24 novembre. All’interno del Padiglione 20, sarà allestita una postazione del Collegio per fornire ai visitatori informazioni utili sulla professione del geometra che, proprio quest’anno, ha festeggiato il novantesimo anniversario.
Era l’11 febbraio 1929, infatti, quando il Regio Decreto n. 274 regolamentava la professione che diventava così ufficiale. “Il Collegio dei Geometri di Palermo – spiega il presidente Carmelo Garofalo – ha già partecipato negli anni scorsi a “Mediedilizia”, tuttavia, in occasione del novantesimo anniversario della categoria, la nostra adesione all’evento acquisisce un valore ancora più importante e profondo, in un contesto dedicato all’edilizia civile e industriale”.
 
“Vogliamo incontrare la gente – conclude – per sottolineare, laddove ve ne fosse bisogno, la carica innovativa e moderna che caratterizza una professione tanto antica, le cui origini rimandano alla civiltà dell’ Egitto, quanto contemporanea nella capacità di sintonizzarsi con le istanze della collettività, per la quale la figura del geometra rappresenta da sempre il tecnico di famiglia”.

Nessun commento:

Posta un commento