Macan Gts, per il Suv compatto di Porsche una versione supersportiva da 380 cv.

di Giancarlo Drago
La nuova Macan Gts é la versione più potente della famiglia dei Suv compatti made in Stoccarda.
Il motore è un biturbo V6 da 2.9 litri che eroga 380 cv. (280 kW) ovvero una potenza che supera di 20 cv. il modello precedente. Se equipaggiata con il cambio a doppia frizione Porsche (PDK) ottimizzato e il pacchetto opzionale Sport Chrono, la Macan GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi - tre decimi di secondo in meno rispetto a prima. La velocità massima raggiunta è di 261 km/h.
Dotata di un telaio progettato per prestazioni elevate è una Gts, abbreviazione di “Gran Turismo Sport”, per le sue eccellenti caratteristiche dinamiche. Monta il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) di regolazione elettronica degli ammortizzatori con taratura speciale e il telaio è stato ribassato di 15 millimetri per migliorare la dinamica laterale del veicolo. 



Sono disponibili su richiesta sospensioni pneumatiche adattive con un ulteriore abbassamento del telaio di 10 mm. Nell’abbinamento con i cerchi RS Spyder Design da 20 pollici di serie e i freni in ghisa dalle dimensioni generose (360 x 36 mm. sull’anteriore, 330 x 22 mm. sul posteriore), la nuova Macan Gts colpisce per l’agilità e la reattività tipiche di una vera auto sportiva.

Il consumo di carburante è pari a 9,6 litri per 100 chilometri.

Le doti sportive risaltano anche a livello visivo. Il pacchetto di equipaggiamenti di serie Sport Design, con il nuovo assetto anteriore e posteriore e le appariscenti minigonne laterali di serie, conferisce alla sportiva una linea inconfondibile.

Sul sotto-paraurti anteriore e sulla sezione frontale spiccano dettagli in vernice nera, che sono un tratto distintivo di tutti i modelli Porsche GTS. I proiettori a LED con sistema di illuminazione Porsche Dynamic Light System (PDLS) e le luci posteriori tridimensionali con barra luminosa a LED sono oscurati ed è possibile richiedere come optional la variante nera con sistema PDLS Plus. Anche l’abbassamento del telaio di 15 millimetri, i cerchi RS Spyder Design da 20 pollici di colore nero satinato-lucido, le pinze dei freni rosse e i profili di colore nero lucido contribuiscono a enfatizzare il carattere prestazionale del modello. 
L’impiego di materiali di qualità elevata, come l’Alcantara, per le fasce centrali dei sedili, i braccioli della console centrale e i pannelli delle portiere, e l’alluminio spazzolato consentono di percepire anche nell’abitacolo l’eleganza di questa vettura.

Per aumentare sicurezza e confort è possibile scegliere fra dotazioni opzionali come il sistema di controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Traffic Jam Assist, il sistema di assistenza al parcheggio con retrocamera e funzione Surround View, il parabrezza riscaldato e lo ionizzatore.

La nuova Macan Gts è già ordinabile con prezzi che partono da 80.916 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche.



Nessun commento:

Posta un commento