Ztl, dal 10 gennaio chiusura dalle 22,30 alle 6 del venerdì e sabato.Dal 17 aprile scatterà alle 20

La giunta municipale di Palermo ha approvato la delibera con la quale si modifica il disciplinare della Ztl. Il provvedimento avrà un fase transitoria a partire dal 10 gennaio ed entrerà a regime a partire dal 17 aprile. Nei primi tre mesi il provvedimento sarà attivo nella fascia oraria serale e notturna di venerdì e sabato a partire dalle22.30 fino alle 6.00 del giorno successivo. Dal 17 aprile, subito dopo la Pasqua, la limitazione entrerà in vigore dalle ore 20.00 fino alle 6.00 del giorno successivo.
La Giunta comunale si è riunita alla vigilia di Natale per discutere della misura anti-movida selvaggia che era bloccata dal contrasto tra il vice-sindaco Fabio Giambrone, sostenitore di ulteriori riflessioni per venire incontro alle richieste dei ristoratori, e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania che invece insisteva per non interrompere la Ztl e fare partire subito le limitazioni serali dalle 20.

Il sindaco Orlando è riuscito alla fine a mediare con un provvedimento che però non sembra proprio definire il problema.

Per quel che riguarda i collegamenti con la zona a traffico limitato la linea 101 sarà attiva anche di sera con un biglietto unico valido dalle 20 alle 6. Il pass giornaliero da 5 euro sarà attivo fino alle 6 del mattino. Ci saranno convenzioni con i taxi per corse a 10 euro. Il parcheggio di piazza Giulio Cesare rimarrà aperto e quello del tribunale gestito da Apcoa proporrà una tariffa unica di 2,50 euro per tutta la notte


Nessun commento:

Posta un commento