Real Teatro Santa Cecilia, il 19 gennaio una serata per ricordare e festeggiare gli 80 anni del giudice Borsellino

A ottant’anni dalla nascita di Paolo Borsellino (Palermo, 19/1/1940), la città si prepara a ricordare il giudice nel corso di una serata speciale che si svolgerà domenica 19 gennaio al Real Teatro Santa Cecilia, a partire dalle ore 20.30. Una kermesse ricca di artisti siciliani: da Lello Analfino a Cocò Gulotta, da Maurizio Bologna a Stefania Blandeburgo, I Sansoni, i ragazzi de ‘La mafia uccide solo d’estate’ insieme con l’attore Rosario Terranova, e tanti altri. Sul palco a condurre ci saranno Daniela Tornatore, Mauro Faso e Stefano Cairone. La direzione artistica è di Linda Grasso.
L’evento, organizzato da Agende Rosse e dalla Casa di Paolo, vuole celebrare non solo il magistrato, ma anche l’uomo Borsellino. Saranno presenti i familiari del giudice, con in testa il fratello Salvatore. 
“Un momento di gioia e ottimismo – spiega Roberta Gatani, responsabile della Casa di Paolo – che faccia da stimolo per le tante attività quotidiane, portate avanti nel segno non soltanto del ricordo, ma soprattutto di un concreto impegno in favore delle future generazioni, perché siano consapevoli e libere dal cancro mafioso”.
Saranno presenti numerosi familiari di vittime di mafia, molte anche le istituzioni rappresentate e le associazioni, non soltanto quelle legate all’antimafia, che vogliono condividere l’iniziativa, giunta alla sua settima edizione. ‘Buon compleanno, Paolo’, questo il titolo dell’evento, un’occasione per creare nuove reti e collaborazioni all’insegna della legalità.
L’evento è già sold out, sarà comunque possibile seguirlo in streaming dalle pagine di “AntiMafia2000”, che riprenderà l’evento in diretta dal Teatro Santa Cecilia, e sul circuito “Radio Saiuz”.

Nessun commento:

Posta un commento