Coronavirus, la Giunta comunale proroga pass Ztl, disabili e strisce blu fino al 30 aprile

La Giunta Comunale ha deciso durante la riunione in teleconferenza di oggi di prorogare fino al 30 aprile la scadenza di tutti pass: Ztl, zone Blu, contrassegni per persone con disabilità.
Ma sono numerosi i documenti che si possono richiedere telematicamente. Sul portale dei servizi online, previa registrazione o accedendo con un account Spid, si può accedere alle seguenti certificazioni: certificazione anagrafica di cittadinanza; certificazione anagrafica di convivenza di fatto; certificazione anagrafica di matrimonio; certificazione anagrafica di nascita; certificazione anagrafica di residenza; certificazione anagrafica di stato di famiglia;certificazione contestuale anagrafica di cittadinanza e di residenza; certificazione contestuale anagrafica di cittadinanza, residenza e stato di famiglia; certificazione contestuale anagrafica di cittadinanza, residenza e stato libero; certificazione di unione civile; iscrizioni scolastiche; iscrizioni servizi scolastici (refezione); iscrizione servizi scolastici (trasporto).

 Invece per  quanto riguardala richiesta dei certificati  possono essere inoltrati utilizzando la modulistica pubblicata sul sito, da inviare tramite mail agli indirizzi degli uffici competenti, ove è possibile recarsi solo per il ritiro. Ad esempio il cambio di domicilio può essere richiesto tramite mail all'indirizzo cambioabitazione@comune.palermo.it mentre il cambio di residenza da altro comune a Palermo può essere richiesto all'indirizzo email, cambioresidenza@comune.palermo.it

Nessun commento:

Posta un commento