L’Addaura in passerella

di Franco Verruso 

Uno dei più noti locali del Lungomare Cristoforo Colombo, all’Addaura, il Solemar Club & Restaurant, nei giorni scorsi è stato splendido scenario di un importante défilé di mode programmato e organizzato dalla stilista Ivana Todaro, nota creatrice di moda internazionale della Haute Couture “Diamante Sposa”. La Todaro, per la speciale occasione, ha preparato ben 30 abiti finemente lavorati a mano e alcuni arricchiti di pietre preziose.
Poco prima del defilé, l’attrice Giovanna Macaluso ha letto un reading realizzato da Enzo Carnese, tratto da un’idea della stessa Macaluso (sulla sensibilizzazione per una guida sicura) catturando l’attenzione dei presenti. Subito dopo Enzo Carnese,
direttore artistico dello “Show Lab”, dava inizio al defilé, in tre fasi (costumi da mare con pareo, abiti da cerimonia e abiti da sposa), presentando le modelle che, dalle 19 alle 21, sfilavano attorno alle ampie piscine illuminate mostrando gli abiti, sotto lo sguardo attento dei numerosi presenti che sottolineavano con applausi i vari passaggi.
Tra i numerosi capi presentati segnaliamo: abito a sirena con tagli e applicazioni in pizzo lavorati con pietre preziose; abito a ruota con taglio a svasare e maniche a palloncino con trasparenze e pizzo; abito da sposa a tubino con taglio a vita e décolleté, con applicazioni centrali e pietre lavorate e chiude con una mantella in tulle e applicazioni in pizzo. Nel salone facevano bella mostra nove opere del pittore Ignazio Pensovecchio (con l’inseparabile cappello di paglia colorato che lo contraddistingue, ndr) e 7 quadri della pittrice Titty Ferlisi. La brava danzatrice orientale Agata Morreale ha eseguito due caratteristici numeri entusiasmando i presenti. Finita la sfilata si è passati alla cena a base di ottimo pesce innaffiato con del buon vino; poi la serata è trascorsa tra balli con musica anni ’60 curata dal dj Angelo Macaluso. Professionale il trucco e parrucco curati, rispettivamente, da Giusy Portolano, Art Director dell’omonima Accademia “Grandi Maestri del Trucco”, con Roberta Inzerillo, Cetty Autino e Giusy Camarda e dal parrucchiere Francesco Virga, con la collaborazione di Vincenzo Cianciolo. Ospiti della serata Angelo Rallo, manager e noto organizzatore di eventi e “L’angolo delle Meraviglie” di Villabate.
Per l’ottima riuscita della manifestazione un particolare ringraziamento va a Giovanna Macaluso, supervisore e prima assistente della serata, magistralmente coadiuvata Marika Giallanza, assistente. Queste le modelle: Rosalia La Porta, Aureliana Spina, Valentina Cangelosi, Alessia Perdon, Federica Silvestri, Clizia Giamporcaro, Giulia Pocarobba, Rita Parisi, Fulvia Djedje e la piccola Giulia Messina di 7 anni. (Servizio fotografico eseguito da Aldo Di Vita e Davide Bandolo)

1 commento:

  1. Mi permetto di correggere in quanto sono la zia della modella Giulia Pocorobba e non Giulia Pocaroba!

    RispondiElimina