Mobbing e burnout: ecco come contrastarli

Si terrà sabato 26 Settembre 2020, a partire dalle ore 10,30, rigorosamente in diretta, unintervento specialistico sulle tematiche di mobbing e burnout, fenomeni che interessano il mondo del lavoro, determinando un peggioramento globale della qualità di vita del lavoratore, investendo anche la sua sfera privata, con effetti a volte drammatici. L’evento mediatico, promosso dal programma sociale Omnia di Ely Chio, ospiterà la nota psicoterapeuta, docente e giornalista palermitana Angela Ganci.
L’evento è rivolto tanto agli addetti ai lavori quanto ai soggetti colpiti e alle loro famiglie, con l’intento di fornire un quadro definitorio e terapeutico all’interno del quale muoversi per inquadrare questi due fenomeni complessi, con ripercussioni negative sulla psiche, il soma e la vita di relazione. 
Seguono gli argomenti dettagliati di discussione: 
1) Come definire burnout e mobbing?
2) Quali sono i sintomi riscontrabili nei due fenomeni?
3) Quali sono le cause del burnout e del mobbing?
4) Mobbing e burnout: le terapie da intraprendere per guarire dai sintomi e le strategie di prevenzione 
Il dibattito è aperto interattivamente ai commenti del pubblico, in chiusura dell'intervista inoltre la dottoressa Ganci presenterà i contenuti del volume "Pianeta Salute", edito da YoucanPrint, che tratta da vicino proprio le strategie di promozione del benessere nelle organizzazioni. E' possibile seguire la diretta e interagire con l’esperto accedendo alla pagina Facebook di Omnia https://www.facebook.com/OmniaElyChio/, attraverso il link che verrà fornito pochi minuti prima dell'inizio della diretta stessa. Il video completo dell'intervista sarà poi disponibile all'interno della pagina Facebook appena menzionata e all'interno del canale Youtube dello Spazio PsicoBrain diretto della dottoressa Angela Ganci al link https://www.youtube.com/channel/UCeOGU5RDTKtLDwmlK9MniVw.

Nessun commento:

Posta un commento