Con Jeep Gladiator torna in Italia il pick-up. Due allestimenti e un motore diesel da 3 litri

di Giancarlo Drago
Amati e diffusissimi negli Stati Uniti, considerati decisamente trendy e pratici in Europa, i pick -up rappresentano un piccolo segmento di mercato che anche in Italia va evolvendosi. Attesa ,arriva adesso ed é già ordinabile la nuova Gladiator, il pick-up del marchio Jeep in configurazione a doppia cabina.
Design inconfondibile, garantisce di poter “andare ovunque e fare qualsiasi cosa”, con una guida divertente,avanzati contenuti tecnologici, praticità e flessibilità nel trasporto di carico.
 
La Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland e nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata, tutti equipaggiati con motorizzazione MultiJet V6 turbo da 3 litri con 264 cv. di potenza e 600 Nm di coppia.
E’ abbinato a un cambio automatico a 8 marce che consente di ottimizzare l'erogazione della potenza del motore nella guida su tracciati off-road e di beneficiare di un'erogazione regolare della coppia alle velocità autostradali.
Jeep Gladiator garantisce ottime capacità off-road grazie al sofisticato sistema di trazione integrale Command-Trac, dotato di scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73. Oltre a vantare eccellenti angoli di attacco, di dosso e di uscita, e ad essere dotati di differenziale posteriore a slittamento limitato, gli allestimenti Overland e Launch Edition offrono performance off-road ‘Trail Rated’.

Il robusto cassone in acciaio da 153cm. é dotato di sistema di illuminazione under-rail, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V (disponibile a richiesta) e robusti fermi integrati.

Parallelamente al lancio della nuova Gladiator, debutta il nuovo programma di fidelizzazione denominato Jeep Wave disponibile sia sul nuovo pick-up che su tutti i modelli Jeep MY 2021. Offre un’ampia gamma di servizi concepiti per garantire la massima tranquillità dei clienti e nel contempo rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità che è al centro dell’esperienza Jeep in tutto il mondo. Jeep Wave include due anni di manutenzione gratuita presso le concessionarie Jeep, un servizio di assistenza stradale disponibile 24/7, un nuovo Servizio clienti dedicato, accessibile attraverso un call center Jeep multilingue con gestione prioritaria delle chiamate, e l’accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand.
Prezzi a partire da 66.734 euro.

Nessun commento:

Posta un commento