Arona arriva il restyling per il Suv da città di Seat. Più grintoso, connesso e sicuro, con versioni benzina e metano

di Giancarlo Drago
 A quattro anni dal lancio il Suv urbano spagnolo (appena m.4,10 di lunghezza) é stato sotto posto a un importante restyling che ne accentua l’appeal consolidato da oltre 350 mila unità vendute. Prodotto in Spagna, nei pressi di Barcellona, dovrebbe arrivare sul mercato a fine anno.Dal punto di vista estetico Nuova Arona, pur senza stravolgimenti, appare più moderna, grazie al nuovo frontale, con i paraurti che alloggiano i nuovi fari fendinebbia in posizione rialzata e centralizzata aumentando l’imponenza della vettura.

I nuovi spoiler e diffusori scolpiscono profili posteriori più taglienti e affilati, mentre i nuovi cerchi in lega ridefiniscono la nuova anima della linea di fiancata. Il nuovo lettering corsivo del nome modello è la firma sul nuovo corso stilistico del modello.Particolare cura nella rivisitazione degli interni, con il cruscotto soft touch completamente nuovo con un sistema di infotainment a display centrale, rialzato e sospeso, di più ampie dimensioni.Il volante multifunzione é rivestito in pelle nappa.

Arona offre ora maggiore connettività, con il sistema Seat Full Link Wireless, , mentre i servizi Connect migliorano l’esperienza di connettività anche fuori dalla vettura. Tutti gli occupanti possono interagire con i nuovi sistemi di infotainment da 8,25” e 9,2’’ tramite il riconoscimento vocale naturale attivabile con il comando “Hola, Hola”.
Potenziati anche i sistemi di sicurezza come il Travel Assist, che provvede alla guida semi-automatica in ogni range di velocità. E con il Lane Assist, Side Assist, Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnaletica stradale) e High Beam Assist (assistente luci abbaglianti), nonché il Park Assist, che permette il parcheggio automatico della vettura senza alcuno sforzo.
Cinque le motorizzazioni tra cui scegliere, quattro benzina e una a metano.

Tutti i motori benzina sono dotati di tecnologia a iniezione diretta turbo: tre opzioni disponibili per il 1.0 EcoTSI e una versione 1.5 EcoTSI.Il motore 1.0 TSI da 95 cv. (70 kW), abbinato al cambio manuale a cinque rapporti, sarà in grado di erogare una coppia da 175 Nm. La versione più potente del tre cilindri eroga 110 cv. (81 kW)/200 Nm e potrà essere abbinata a un cambio manuale a sei rapporti o a un cambio DSG doppia frizione a sette rapporti.

Il motore più performante della gamma è il quattro cilindri 1.5 EcoTSI, che con una potenza di 150 cv. (110 kW) e una coppia da 250 Nm, assicura prestazioni eccellenti a fronte di un buon equilibrio in termini di efficienza.

All’offerta di motori benzina, la nuova Arona affianca anche la versione a metano da 90 cv. (66 kw) abbinato al cambio manuale a sei rapporti che eroga 160 Nm di coppia.
Dieci i colori di carrozzeria disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento