Nuovo Kangoo, aperti gli ordini. Arriverà a giugno con un importante restyling e più equipaggiamenti

di Giancarlo Drago
Il popolare multispazio francese, venduto in oltre 4 milioni di unità dal lancio del 1997, é stato notevolmente rinnovato esteticamente. Adesso presenta un frontale verticalizzato con il cofano orizzontale nervato, e spalle generose. Nuovo Kangoo è equipaggiato, fin dal primo livello di allestimento, con la tecnologia Led per i fari anteriori e posteriori.
La fiancate appaiono più scolpite e convergono verso il classico posteriore da veicolo multispazio, con ampio portellone. Rivisitati gli interni che guadagnano in qualità con l’inedita plancia, che comprende una fascia color legno scuro spazzolato e gli inserti cromati in diversi punti. Il posto guida è più ergonomico, con 49 litri di vani portaoggetti a portata di mano. L’insonorizzazione è stata migliorata del 10%, per una maggiore silenziosità a bordo.

Nuovo Kangoo vanta la migliore accessibilità ed abitabilità della categoria. Le porte anteriori si aprono a 90° mentre l’accesso ai sedili posteriori è facilitato dalla larghezza dell’apertura delle porte laterali scorrevoli pari a 615 mm. I sedili posteriori sono un punto di riferimento in termini di abitabilità, con tre veri posti che consentono di accogliere comodamente gli occupanti.

Il multispazio dellalosanga mantiene tutta la praticità che ne ha decretato il successo con la panchetta ribaltabile 2/3-1/3 e, successivamente, con il sedile del passeggero ripiegabile, che si trasformano senza sforzo, per offrire un pianale piatto lungo 2,70 m e un volume di carico di 3.500 litri.

È dotato di pratici equipaggiamenti, come lo specchietto di controllo dei sedili posteriori e le innovative barre da tetto. Comprende anche il nuovo sistema multimediale Renault Easy Link con la funzione Smartphone Replication con o senza navigazione, e touchscreen da 8”. 

Nuovo Kangoo offre 14 dispositivi di assistenza alla guida di serie, per garantire più sicurezza agli occupanti e facilitare le manovre di parcheggio. Tra questi, ricordiamo la frenata attiva di emergenza, il cruise control con frenata in discesa, il sistema al mantenimento della corsia, il sistema attivo di controllo dell’angolo cieco, ecc.

Renault Kangoo sarà disponibile con il motore benzina 1.3 TCe da 100 o 130 cv. (quest’ultimo abbinabile anche alla trasmissione automatica EDC a sette rapporti). Motorizzazioni diesel 1.5 Blue dCi da 75, 95 o 115 cv.

Attesa per il 2022 anche una versione 100% elettrica.
Prezzi: da 25 mila euro, Iva inclusa.
Sono aperti gli ordini anche per i nuovi Kangoo Van (nella foto centrale) e Express Van.





Nessun commento:

Posta un commento