60 chili di hashish scoperti all'arrivo di una nave da Napoli, finanzieri arrestano corrieri della droga

Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato in flagranza di reato due persone appena sbarcati al porto di Palermo dalla nave di linea proveniente da Napoli a bordo di un mezzo pesante, scoprendo quasi 60chili di hashish all’interno della cabina dell’autoarticolato.
Le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo, impegnate nel più ampio dispositivo finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti nell’area portuale, hanno sottoposto a controllo un autoarticolato con a bordo due soggetti originari del capoluogo siciliano, i quali manifestavano evidenti segni di agitazione alla vista dei militari.L’ispezione del mezzo, grazie anche all’impiego dell’unità cinofila antidroga “Elisir” del Gruppo Pronto Impiego del capoluogo, ha permesso di scoprire e
sequestrare l’ingente carico di stupefacente occultato all’interno del vano cabina, stipato in 4 bustoni di plastica e frazionato in 116 blocchetti composti ognuno da 5 panetti da 100 grammi circa cadauno, nonché, a
seguito delle conseguenti perquisizioni personali, 1.560 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio e presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio.

Nella flagranza del reato, sono scattate immediatamente le perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due corrieri che, subito dopo, sono stati arrestati per l’ipotesi di reato ex art. 73 del D.P.R. 309/1990 e condotti alla Casa Circondariale Antonio Lorusso-Pagliarelli di Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento