Il Suv Coupé Renault Arkana adesso anche con una motorizzazione ibrida E-TECH 145

di Giancarlo Drago
Elegante e spazioso, sportivo e confortevole, Renault Arkana, primo Suv Coupé realizzato da un costruttore generalista, lanciato nello scorso marzo, arriva sul nostro mercato con un innovativo sistema ibrido E-TECH 145 che completa la gamma delle motorizzazioni.
Al 100% ibrido fino alle motorizzazioni esclusivamente elettrificate il Nuovo Arkana è disponibile adesso con un innovativo sistema ibrido con motore 1.3 TCe 160 cv. benzina e micro-ibridazione da 12 V. che consuma meno carburante e senza ridurre il piacere di guida. Grazie alla soluzione Full Hybrid con batteria da 230 V. con una capacità di 1,2k Wh Arkana offre i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete. E’ un Suv Coupé che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo che si potrà guidare fno all’80% del tempo in città in modalità a zero emissioni apprezzandone in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività.

Questo Suv Coupé di segmento C é lungo 4,57 m. presenta un sistema di ibridazione E-TECH alloggiato in corrispondenza del retrotreno e la sua compattezza permette di offrire la stessa abilitabilità delle versioni termiche.

L’autonomia in modalità elettrica raggiunge i 3 chilometri, in funzione delle condizioni di utilizzo. 

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia E-TECH, derivata direttamente dalla Formula 1 e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo - in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei Suv tradizionali, Renault Arkana E-TECH 145 consuma solo 4,8 l/100 km ed emette appena 108 g di CO2/km.

E’ offerta anche una versione dal look sportivo denominata R.S. Line con di serie il selettore del cambio ‘’by-wire’’ meglio noto come e-shifter .

Il prezzo di listino é di 31.850 euro mentre per la versione R.S.Line é di 34.650 euro.

Nessun commento:

Posta un commento