MINI, dall’8 settembre si racconterà in un libro con la storia di 20 anni di evoluzione e successi

di Giancarlo Drago
“THE BIG LOVE – MINI, una storia (d’amore) lunga 20 anni”é il titolo del libro di Electa in uscita l’8 settembre che ripercorre la storia italiana del popolare marchio britannico, oggi fiore all’occhiello del gruppo tedesco Bmw.
La pubblicazione racconta la lunga storia dalla comunicazione prima del lancio, quando il progetto era ancora top secret, fino alla contaminazione di cinema, design e moda, raccontata da Mario Calabresi, Pierfrancesco Favino, Michele Lupi, Massimo Bottura e dalle storie degli altri protagonisti. L’ iconica Mini creata da sir Alec Issigonis é rimasta la stessa per oltre 40 anni, passando il testimone alla nuova prodotta da Bmw, in un viaggio nel tempo e nello spazio in cui è cresciuta e si è affermata, un modello dopo l’altro fino a diventare un’intera gamma, trasformando il prodotto in brand e l’icona dell’automobilismo britannico nell’icona dell’automobilismo mondiale.

MINI ora si scrive tutto maiuscolo, ma continua a diffondere in tutti gli aspetti della vita urbana quei caratteri unici e inconfondibili, per far vivere ogni esperienza al massimo e col minimo impatto ambientale. Irriverente, colorata, pop, eclettica, eccentrica e ora anche elettrica, oggi la piccola icona ha già iniziato il suo prossimo viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento