Escalation minacce dai No vax e no Green Pass anche ai medici. Ministro Lamorgese: "Tolleranza zero"

In queste ore sono stati diversi i personaggi politici, i giornalisti e gli esponenti del mondo medico ad essere attaccati e minacciati dal popolo dei "no vax" anche per quel che riguarda l'utilizzo del Green Pass. Ricordiamo che da oggi dovrá essere mostrato per salire  sui treni, nei voli nazionali e internazionali e poi sará il banco di prova nelle scuole. E a Palermo anche il prof. Antonino Cascio, è stato oggetto di minacce, solidarietá è arrivata subito dal sindaco del capoluogo.

L' infettivologo è stato attaccato dopo che ha scritto su Facebook di essere "favorevole a far pagare a coloro i quali hanno rifiutato il vaccino tutte le spese relative al loro ricovero ospedaliero nel momento in cui ne avranno bisogno a causa della loro positività". "Un medico che parla di "novax" riferendosi a chi non vuol fare da cavia letteralmente sputa sul giuramento di Ippocrate!!" Questo uno dei tanti messaggi. Ma sarebbero state diverse le intimidazioni giunte a Cascio via mail, via telefono e anche via social. Della vicenda è stata informata la Digos. Intanto a livello nazionale il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, esprime «la più ferma condanna per gli attacchi mossi sulla rete in relazione al green pass e alle misure di contenimento della diffusione del Covid-19». «Tutti questi episodi sono oggetto di indagini da parte della polizia giudiziaria», prosegue la titolare del Viminale.
«Non verranno tollerati minacce e inviti a commettere reati utilizzando il web», conclude il ministro Lamorgese, sottolineando, altresì, che «non saranno ammesse illegalità in occasione delle iniziative di protesta nei pressi delle stazioni ferroviarie pubblicizzate sulla rete"


Nessun commento:

Posta un commento