Anche Stellantis con Fiat entra nella micromobilità elettrica urbana con il monopattino “500 Iride” by Mopar

di Giancarlo Drago
Fiat entra nel mondo dell’ultimo miglio a emersioni zero e lo fa con “500 Iride” il monopattino elettrico firmato Mopar.
Disegnato dal Centro Stile Fiat, in collaborazione con Compagnia Ducale, questo monopattino è ispirato alla Nuova 500, la prima vettura 100% a emissioni zero del marchio e il nome 500 Iride prende spunto dagli iconici fari rotondi della 500 che da 64 anni la contraddistinguono.
"Fin dal progetto iniziale della Nuova 500 - ha dichiarato Francesco Abbruzzesi, responsabile Mopar Enlarged Europe - il team Mopar ha lavorato insieme con i colleghi dell'ingegneria, dello stile e del prodotto con l'obiettivo di offrire la massima personalizzazione attraverso un'ampia collezione di Authentic Accessories by Mopar. Con Iride apriamo una nuova era nel campo della micro-mobilità urbana nel segno dell'icona Fiat". Iride ha un motore da 250W e può percorrere in autonomia fino a 30 chilometri, con una velocità massima soggetta a regolamentazione locale ma che può arrivare fino a 25 km/h ed essere completamente ricaricato in 4 ore e mezzo. La sua ampia pedana, gli pneumatici a camera d'aria da 10", l'ammortizzatore posteriore e il display integrato, insieme al manubrio telescopico offrono un'esperienza di guida con un comfort assoluto.

Grazie a una l’App dedicata si può gestire completamente “500 Iride” mediante il proprio smartphone, controllandolo stato della batteria, l'autonomia, la velocità effettiva, la distanza totale di viaggio e i tempi, e il risparmio di emissioni di CO2. 

Pesa 15 kg e ha una chiusura easy-folding che lo rendono trasportabile a mano o nel vano bagagli della propria auto. La borsa che lo contiene è facilmente fissabile al bagagliaio grazie a apposite cinghie che si agganciano al sistema Isofix dei sedili posteriori e permette di gestire facilmente il nuovo 500 Iride eScooter, evitando rumori durante la guida e tenendo il bagagliaio sempre pulito.

Iride costa 699 euro e sarà in vendita presso tutte le concessionarie Fiat e sul Mopar Store, anche per coloro che non sono clienti di una vettura del brand torinese e offre 2 anni di garanzia, assistenza diretta tramite App, oltre a call center, sito web e rete di assistenza tecnica dedicati.

Nessun commento:

Posta un commento