L'impegno sociale di Angela Ganci sulle Vie dei Tesori

Arte, bellezze, architetture, pitture e sculture, report di ciaggi, vissuti sia da cronista che da semplice visitatore: questo il progetto di Angela Ganci, giornalista e psicoterapeuta di Palermo. Già autore di numerose interviste ad autorevoli esponenti di altrettanti rinomati Musei sul tema "Arte in Pandemia", attraverso la Regione Sicilia, l'esperto oggi concentra la propria attenzione sulla riscoperta di monumenti e storie della Sicilia di ieri e di oggi, con uno sguardo da giornalista storico-culturale e da visitatore, immerso personalmente nelle bellezze artistiche dell'Isola e commentatore attivo dei percorsi culturali esplorati man mano.
In questa direzione si collocano le iniziative giornalistiche lungo le Vie dei Tesori di Palermo, realizzate in occasione delle visite a Palazzo Sclafani, Palazzo Branciforte e alle carceri dell'inquisizione spagnola di Palazzo Steri, nel periodo di ottobre 2021.
L'enfasi sulle diverse destinazioni d'uso dei vari Tesori e sulle caratteristiche pittoriche e architettoniche degli ambienti è ben dosata con osservazioni sul periodo pandemico di effettuazione delle visite guidate ai Tesori stessi e commenti a metà tra il filosofico e il pedagogico. Gli articoli relativi sono adesso consultabili ai link:
Ulteriori iniziative artistiche saranno comunicate tempestivamente. Gli interessati possono consultare i lavori giornalistici dello specialista al link
http://www.artepsichesocieta.it/?doing_wp_cron=1635785746.6562469005584716796875, inclusi i numerosi Forum sui temi della pandemia, della resilienza, della violenza e dei diritti civili.

Nessun commento:

Posta un commento