Moltivolti il locale di Ballarò, riapre i battenti dopo l'incendio. Sindaco:" Il contributo di tutti è la conferma del cambio culturale della città"

 

Dopo l'incendio fortuito del 30 gennaio che lo distrusse ha riaperto i battenti  il Moltivolti, il locale di Ballarò simbolo di accoglienza e integrazione della città. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla solidarietà di tanti che hanno contribuito alla raccolta fondi lanciata pochi giorni dopo l'incendio. Il sindaco Leoluca Orlando ha riaperto le porte insieme a Claudio Arestivo e all'intera comunità del Moltivolti, "esperienza che s'intreccia da nove anni - ha detto Orlando - con la vita della città. La Carta di Palermo, la Consulta delle Culture e l'esperienza del Moltivolti, indicano un modello di convivenza civile anche internazionalmente riconosciuto". 

"Il contributo di tanti per la riapertura - ha proseguito Orlando - è stata la conferma del cambio culturale della nostra città negli ultimi anni. Palermo difende l'unica razza che esiste, quella umana, rispetta l'identità di tutti e difende i diritti troppo spesso violati e mortificati dalle leggi degli stati, importanza dei diritti che abbiamo scoperto anche grazie alle sofferenze dei migranti. L'esperienza di Moltivolti conferma che Palermo ha costruito un'alternativa a comportamenti incivili e a leggi disumane".

Nessun commento:

Posta un commento