L’Università degli studi di Palermo e le associazioni Palermo Mediterranea e Piazzetta Bagnasco insieme per creare nuove imprese giovanili

La conferenza stampa mercoledì 8 giugno alle ore 11.30 in piazzetta Francesco Bagnasco. Grazie all’accordo di durata quinquennale fra l’Università degli Studi di Palermo e la business community Palermo Mediterranea, si introduce una nuova forma di collaborazione pubblico-privato finalizzata a promuovere, in modo endogeno, l’irrobustimento del tessuto economico della città metropolitana di Palermo mediante la creazione di nuove imprese giovanili. A tal fine, a partire da giovedì 9 giugno, con Rino Alessi della Alessi SpA, si darà il via a un ciclo di incontri con imprenditori senior che si susseguiranno ogni giovedì alle 19.00, nel corso dei quali si parlerà di impresa, di quanto sia importante l'impresa per lo sviluppo di una città, di come si può mettere in piedi un’impresa.
Verranno invitati a portare le loro testimonianze imprenditori di Palermo Mediterranea, ma non solo, ai quali, oltre al racconto della propria storia imprenditoriale, verrà chiesto di voler donare a giovani neolaureati, con l’obiettivo di realizzare una loro attività, un’idea d’impresa maturata grazie alla loro esperienza. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 8 giugno alle ore 11.30 in piazzetta Francesco Bagnasco. Interverranno: Giuseppe Russello, Presidente Sicindustria Palermo; Maurizio Carta, Prorettore Università degli Studi di Palermo; Donato Didonna, Presidente Associazione Piazzetta Bagnasco; Dario Nepoti, Direttore Palermo Mediterranea.

Nessun commento:

Posta un commento