Nuovamente navigabile online il portale del Comune dopo l'attacco hacker. Messe in sicurezza le elezioni

Dopo dieci giorni di blocco e di progressiva riattivazione il sito internet del Comune di Palermo é tornato a funzionare online.
Era stato infatti vittima di un attacco hacker, rivendicato da Vice Society, che chiedeva anche un riscatto, per cui per ragioni di sicurezza era stato subito spento.
I tecnici della Sispi sono comunque riusciti a riconfigurare la piattaforma che adesso è raggiungibile, in tempo per la tornata elettorale. Non è ancora possibile prenotare online i servizi, ma già da giorni il Comune è riuscito a riattivare l'anagrafe, le postazioni decentrate e lo stato civile, indispensabili per il rinnovo della carta d'identità e delle tessere elettorali. Pertanto domani, giorno delle votazioni per i referendum e le elezioni amministrative comunali, l’anagrafe di viale Lazio e le postazioni decentrate di Piazza Marina, Borgo Nuovo, Resuttana, Mezzomonreale, Boccadifalco, Tricomi, Pallavicino,e Montepellegrino rimarranno aperte dalle 7 alle 23, in coincidenza con l'orario delle urne.

Per quanto riguarda gli elettori i neodiciottenni e neoresidenti a Palermo le tessere elettorali potranno essere ritirate esclusivamente all'ufficio elettorale di piazza Giulio Cesare.

Nessun commento:

Posta un commento