La polizia grazie alla segnalazione di un cittadino recupera il bottino di un furto vicino una farmacia: due arresti

Nella notte due giovani avrebbero assaltato con tanto di cesoia, tenaglia e piede di porco ad un distributore di materiale sanitario di pertinenza di una farmacia di via Empedocle Restivo, facendo un bottino di circa 600,00 euro e si sarebbero allontanati a piedi convinti di farla franca. Il blitz sarebbe stato scorto però da un cittadino che avrebbe avvisato la Polizia .
E’ questo l’antefatto che ha portato all’arresto di due giovani, un uomo di 29 anni, senza fissa dimora con precedenti di polizia ed una donna di 33, entrambi sospettati di aver compiuto il furto, sorpresi e fermati dai poliziotti su un tratto di marciapiede di via Emilia con zaini al seguito ed indumenti imbottiti di refurtiva ed arnesi atti allo scasso ed all’effrazione. Quando i poliziotti hanno fermato i due pedoni, perfettamente corrispondenti ai ladri segnalati, hanno effettuato una perquisizione che ha consentito di rinvenire una gran quantità di dispositivi sanitari, una gettoniera, riconducibile a quella in uso alla macchinetta erogatrice, nonché cacciaviti, cesoia, tenaglia ed addirittura un palanchino.

Il complesso di questi elementi ha permesso l'arresto e materiale rinvenuto è stato riconsegnato al proprietario della farmacia ed il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento