Pianetta nomina Sparacino Coordinatore unico siciliano di Forza Italia Seniores

Sen. Pianetta, Coordinatore Nazionale "Seniores" F.I. , nomina On. Sparacino Coordinatore regionale unico di Forza Italia "Seniores" della Sicilia. 
Roma, 09.01.2023 - Dopo le recenti dimissioni di Attilio Sigona da Coordinatore Seniores della Sicilia Orientale il Senatore Enrico Pianetta, Coordinatore Nazionale di Forza Italia "Seniores", ha nominato l'On. Salvatore Sparacino Coordinatore regionale unico di Forza Italia Seniores della Sicilia. "Mi dispiace - dichiara Pianetta - prendere atto delle dimissioni di Attilio Sigona dall'incarico di Coordinatore di F.I. Seniores della Sicilia Orientale. A lui va il nostro ringraziamento per il lavoro fin qui svolto. Ho provveduto a nominare l'On. Salvatore Sparacino quale Coordinatore regionale unico di Forza Italia Seniores della Sicilia.
Le notevoli capacità e la grande esperienza dell'On. Sparacino, del resto già sperimentate con successo nella gestione del Movimento Seniores della Sicilia Occidentale, sono garanzia per il conseguimento di ulteriori positivi sviluppi e risultati per il movimento stesso in Sicilia. Mi piace pure sottolineare - continua Pianetta - che i risultati conseguiti dai Seniores in Sicilia sono stati l'esito di una solida intesa con Forza Italia e in particolare con il Commissario regionale di F.I. in Sicilia, l'On. Gianfranco Miccichè, che è stato sempre vicino al Movimento Seniores di Sicilia. Basti ricordare che Miccichè, da Presidente del Parlamento Siciliano, ha fatto approvare la Legge Regionale n°34/2021 istitutiva della figura del <Garante regionale della persona anziana>. Autority posta a tutela dei diritti e della dignità degli anziani. Battaglia, questa, fortemente sostenuta dal nostro Movimento Seniores in ambito nazionale e che in Sicilia è stata portata avanti proprio da Sparacino e Sigona". "In Sicilia siamo certi che ora il Governo regionale - conclude Pianetta - ottimamente guidato dall'amico Presidente Renato Schifani, cui va il nostro sentito augurio di buon lavoro, saprà dare ulteriori concrete risposte alle aspettative della Sicilia e dei Siciliani a cominciare dalle persone anziane. Chiedo infine - al nostro Presidente Renato Schifani di procedere, in attuazione proprio della L.R. n°34/2021, alla concreta nomina del Garante regionale della persona anziana. La Sicilia è, in atto, la prima regione, in Italia, ad avere istituito la figura del Garante degli anziani con apposita Legge.". L'On. Salvatore Sparacino, intervenendo, si dichiara "Sorpreso e dispiaciuto dalle dimissioni di Attilio Sigona. “Continuerò nel lavoro fin qui svolto per portare avanti la Mission, assegnata dal Presidente Berlusconi ai Seniores di Forza Italia di occuparsi delle problematiche della Terza Eta'. Sostegno e ringraziamento a Gianfranco Miccichè da parte dei Seniores siciliani - continua Sparacino - per quanto ha già fatto per sostenere le nostre battaglie a favore della terza Età. E poi, - continua ancora Sparacino - avendo contribuito, fin dal 1993, a fondare Forza Italia in Sicilia, e avendo avuto l'onore, nel 1994, di essere stato il primo Deputato di Forza Italia eletto nel Collegio di Cefalù e le Madonie, auspico fortemente, che in Sicilia si raggiunga rapidamente pace e unità all'interno del nostro partito. La logica e la gratitudine di tutti, per Forza Italia e per Silvio Berlusconi, - conclude Sparacino - prevalgano su qualsiasi altro interesse politico di parte. Pensiamo e agiamo in grande, uniti, nell'interesse della Sicilia e dei siciliani".

Nessun commento:

Posta un commento