“Cantamare”: aperte le iscrizioni alle selezioni. Finale il 17 settembre al Teatro Jolly e per il vincitore New York

Sono aperte le iscrizioni per il “Cantamare 2023”.
Si rinnova ancora una volta l’appuntamento con la manifestazione ideata e condotta al successo da Gianni Contino, palcoscenico e rampa di lancio per tantissimi giovani artisti del canto divenuti protagonisti in campo nazionale e internazionale. Senza contare i big dello spettacolo che si sono alternati sul palco della manifestazione nella sua lunga vita.
Nato a fine anni ’70 sull’onda del successo delle più importanti manifestazioni musicali italiane, il “Cantamare” si afferma subito in Sicilia come la più autorevole rassegna di giovani talenti della musica leggera, non solo siciliani, ma provenienti da tutta la penisola.La Rassegna, nata dalla passione e dall’ esperienza artistica del patron Gianni Contino e alimentata dal suo entusiasmo, si afferma grazie alla sua formula originale, dapprima itinerante, quindi un vero e proprio spettacolo in cui ai giovani esordienti in gara vengono affiancati artisti già affermati (da Zucchero a Gianni Morandi, dai Righeira ai New Trolls, da Viola Valentino a Fiordaliso) richiamando quindi un’attenzione mediatica insperabile per degli esordienti. Dirette Tv, special, inviati delle riviste specializzate e ampio spazio su quotidiani locali e nazionali accesero l’attenzione subito sul “Cantamare”.

Ma patron Contino non si contenta e nel 1997 battezza, con Silvana Romania, un gemellaggio fra la sua creatura e il “Festival of Song Usa” che si tiene ogni anno a New York.

Scomparsa Silvana, il timone del Festival newyorkese è stato preso dalla figlia Maria Romania, che organizzerà la serata del 28 gennaio2024 il suo Festival, ospitando ancora una volta il patron Contino e i suoi artisti, che saranno presenti anche grazie al sostegno di sponsor quali NH Hotel Palermo e Tecnocasa Group.

Questo legame artistico fra talenti della musica leggera italiani e d’ America è stato fortemente voluto e sostenuto anche da Leonardo Lo Verde, imprenditore del settore agroalimentare e della ristorazione, palermitano doc ma da anni operante oltre Oceano, che vuole simbolicamente aprire a questi giovani la via di un successo che non ha confini, sfruttando le occasioni, se sostenuti da capacità e passione.

Ecco quindi che domenica 17 settembre si rinnoverà al Teatro Jolly di Palermo l’ appuntamento con la 43° edizione del “Cantamare”, con i finalisti, con svariati premi e per il vincitore anche l’occasione volare ed esibirsi a New York.

Per le iscrizioni alle selezioni ci si può rivolgere a Gianni Contino 333/8451263 oppure gianni.contino45@ gmail.com oppure sulla pagina ufficiale del “Cantamare” su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento