Bmw M2 CS Racing Cup Italy 2023 a Vallelunga. Doppietta per il campione in carica Gigi Ferrara

di Giancarlo Drago
Gigi Ferrara ha vinto le due gare in programma nel week end all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Il campione barese si è aggiudicato la prima davanti a Jody Vullo Vullo (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) e Steven Giacon (Tecnodomsport by Ceccato Motors), mentre in gara 2 ha superato Marco Zanasi e Lorenzo Marcucci (GuidarePilotare by Turbosport).Nel Trofeo Hankook doppietta di Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino) a vincere e conquistare la sua personale doppietta davanti a Ivan Mari (Pro. Motorsport by BYmyCar Milano) e Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino).

La gara 1 è partita dietro safety car con pista bagnata dopo un temporale che colpisce il circuito capitolino di Vallelunga. Alla ripartenza Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) mantiene la testa e si aggiudica la prova malgrado i colpi di scena nel finale e alcuni contatti fra le vetture di cui fa le spese, in particolare, Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub).

In gara 2 Marco Zanasi sorprende Ferrara e riesce a prendersi la testa della gara. La leadership, però, viene ripresa dal pugliese nel corso del terzo giro quando Zanasi sbaglia ai Cimini e viene infilato dal campione in carica. La sfida si accende nel finale con Lorenzo che riesce a passare Jody Vullo. Sotto la bandiera a scacchi Gigi Ferrara si gode la doppietta davanti a Marco Zanasi e a Marcucci. La top 5 si chiude con Jody Vullo e Andrea Frizza.

Il ritorno in pista sarà tra due settimane, il 24 e 25 giugno, per il terzo round di campionato nel Tempio della Velocità all’Autodromo Nazionale Monza.

Nessun commento:

Posta un commento