“Auto e moto d’ epoca” dal 26 ottobre a Bologna, con nuovi spazi e offerte per chi ama le due e quattro ruote

di Giancarlo Drago
“Auto e moto d’ epoca”, raggiunta oramai una notorietà ed autorevolezza anche a livello internazionale, si trasferisce quest’anno da Padova a Bologna per offrire maggiori spazi espositivi, migliori collegamenti logistici e possibilità di ospitalità, fruendo dell’ esperienza e delle funzionalità di una grande Fiera come quella emiliana. Tante le novità quindi per questa 40° edizione dedicata ai tanti cultori, appassionati o semplici curiosi che guardano con sempre crescente interesse al mondo delle auto d’ epoca. In primis il primo Salone italiano dedicato alle moto storiche, un vero e proprio Salone all’ interno dell’ intera esposizione dedicata alle quattro ruote.Nei 235.000 metri quadri espositivi ci sarà il Mall, area centrale, svincolo tra i diversi padiglioni, dedicata alle più importanti aziende specializzate nella cura, restauro e nelle tecnologie di servizio delle auto e moto d'epoca.

Ampio spazio naturalmente per i modelli che hanno fatto un po’ la storia dell’ auto, come Bugatti Type 44 Torpedo (1929), Lancia Aurelia B24 S Spider “America” (1955), AR RZ “Roadster Zagato” (1995) solo alcune tra le più importanti vetture esposte da Silvauto nel proprio stand.

ErreErre Fuoriserie, l'atelier automobilistico che ha l'obiettivo di unire l'artigianalità italiana alle più moderne tecniche di progettazione e costruzione, presenterà la vettura tributo ad una delle sportive più amate della storia del Biscione: la Giulia (Tipo 105) Berlina del 1962.

Non mancheranno le creazioni uniche della Carrozzeria Touring Superleggera per apprezzare il lavoro svolto dall'azienda nel preservare e valorizzare il patrimonio automobilistico del Marchio italiano: eleganza sportiva, artigianalità, proporzioni meticolosamente equilibrate e funzionalità pura, perfettamente eseguita.

Dal 26 al 29 ottobre, a Bologna, ci sarà insomma tanto da vedere.

Nessun commento:

Posta un commento