Torna domenica 1 ottobre a Mondello la manifestazione "Insieme per un sorriso", dedicata ai bambini, adolescenti e adulti con disturbo dello spettro autistico. La manifestazione, è organizzata dal Sea Club di Palermo, in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica e l'Onda Rosa Club.
L'appuntamento è per le ore 9:30 al molo antistante la piazza di Mondello, dove i partecipanti saranno accolti dai volontari, che li accompagneranno a svolgere attività di preparazione alla navigazione.
Dalle ore 10:00 alle ore 12:00, i partecipanti faranno dei giri in gommone vicino al molo di Mondello. Al termine dei giri, ci sarà una premiazione con gadjet e attestati di partecipazione a bordo di una barca a largo di Mondello.
"Questa manifestazione - spiega il Sea Club - è un'occasione per regalare un sorriso a chi ha più bisogno. Vogliamo far sentire questi ragazzi e le loro famiglie parte di una comunità che li sostiene e li accoglie".
La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Sea Club al numero +347 9914701.
"Insieme per un sorriso" è un'iniziativa importante, che contribuisce a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'autismo. La manifestazione offre ai partecipanti l'opportunità di vivere una giornata di divertimento e inclusione. "Questi ragazzi - conclude il Sea Club - hanno diritto a vivere una vita piena e serena, come tutti gli altri. Con questa manifestazione, vogliamo aiutarli a sentirsi parte della società".
Nessun commento:
Posta un commento