Sicilia - Montagna: Geraci (Lega), nel bosco della Ficuzza verrà realizzato un Parco Avventura, Finanziamento accordato dal Ministero dell’agricoltura

“Passo avanti per la realizzazione di un parco avventura nel Bosco “Ficuzza”, nell’area Valle Maria del comune di Godrano, grazie alla disponibilità del Distretto forestale 5. Stamani ho incontrato i direttori dei lavori del distretto forestale I e V Giovanni Ammirata e Pippo Di Noto, Gianfranco Orlando dello staff della direzione provinciale dell’azienda Foreste, assieme ai rappresentanti del Gal “Terre Normanne” per fare il punto sul finanziamento già assegnato dal ministero dell’Agricoltura, attraverso il Bando “turismo e montagna”. L’iter verrà accelerato per realizzare il parco che diventerà un’attrazione turistica importante per il territorio.
Al briefing odierno hanno preso parte anche il sindaco e il presidente del consiglio di Godrano, Daniele Sebastiano Bellini e Matteo Cannella, il vice sindaco Sebastiano Perrone e il consigliere Antonio Caldarella. La riserva naturale orientata del Bosco della Ficuzza, grazie al parco avventura accrescerà l’appeal offrendo ai visitatori la possibilità di un turismo esperenziale che coinvolge grandi e piccoli. Sono soddisfatto che la sinergia tra Gal e Distretto forestale abbia permesso di raggiungere l’obiettivo al quale ho lavorato interloquendo costantemente con gli uffici regionali”. Lo afferma Salvo Geraci, deputato regionale della Lega.

Nessun commento:

Posta un commento