Spaccio di hashish e cocaina vicino piazza Sturzo e nel quartiere di Ballarò. Polizia arresta due ventenni

La polizia ha arrestato un 21enne palermitano, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti nei giorni scorsi, transitando per piazza Sturzo, hanno notato un uomo, a loro noto che circolava a bordo di un motociclo in direzione via Giuseppe Puglisi Bertolino. Intimato l’alt polizia al conducente i militari hanno notato un certo nervosismo.
E durante le fasi del controllo, hanno rinvenuto all’interno dei jeans dell’uomo un pacco di sigarette contenente cinque dosi di sostanza verosimilmente di hashish, dal peso complessivo di circa 22 gr, mentre all’interno della manica della felpa un cofanetto in plastica contenente n 12 dosi, confezionate singolarmente all’interno di cellophane elettrosaldato, di cocaina.Inoltre sono stati trovati nella tasca dei jeans , la somma di euro 845,00 suddivise in banconote e monete di diverso taglio.
Successivamente gli Agenti hanno controllato l’abitazione dell’uomo e dopo una ricerca hanno rinvenuto 7 buste di cellophane contenenti sostanza verosimilmente stupefacente del tipo marijuana, dal peso complessivo di 18 gr e nel balcone della stanza da letto 68 buste di cellophane alcune delle quali identiche a quelle utilizzate per il confezionamento della marijuana.

Nel secondo caso i “Falchi” della Squadra Mobile, a bordo di motocicli ed in abiti “civili”, sono intervenuti nel quartiere di Ballarò.
Gli agenti, in via Delle Pergole, hanno sorpreso un giovane palermitano, già sottoposto alle restrizioni legate all’obbligo di dimora e di presentazione all’A.G.
Il sospetto che il giovane si trovasse su strada per spacciare è stato confermato dagli esiti ddella perquisizione, infatti sono state trovate a suo carico 42 dosi di crack del peso di 7 grammi ed un coltello.

La successiva perquisizione domiciliare ha, invece, permesso di rinvenire 2 involucri di crack del peso di 43 grammi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento nonché la somma di 5581,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento