“L’anno che verrà ci sembrava il titolo più indicato, visto l’anno che abbiamo passato e ci auguriamo davvero che… sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno! Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani”. Con queste parole Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (Sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (piano, tastiere, voce) hanno presentato il loro concerto che si terrà domenica prossima primo settembre alle ore 19 e con replica alle 21,30 nel teatro a mare “Pellegrino 1880”, nelle antiche Saline Genna, all’interno della Riserva naturale dello Stagnone. Si tratta dell’ultimo spettacolo della VII edizione della Rassegna “’a Scurata Cunti e Canti al calar del Sole” Memorial Enrico Russo, manifestazione ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala - M.A.C. Un evento molto atteso per la portata degli artisti in questione: il casertano Peppe Servillo noto e apprezzato frontman degli Avion Travel; l’argentino Natalio Mangalavite che ha all’attivo collaborazioni con Paolo Fresu e Horacio ‘El Negro’ Hernandez ed Ornella Vanoni e Javier Girotto, argentino, che ha conosciuto il successo col suo gruppo Aires Tango e che ha collaborato con jazzisti quali: Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Bebo Ferra, Antonello Salis. Per la Scurata il trio di musicisti fuoriclasse propone un concerto su e per Lucio Dalla “che – spiegano – ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare. A noi, il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia”. Biglietti zona A 30,00 + dp zona B 25,00 + dp presso l’agenzia “I Viaggi dello Stagnone”, in via dei Mille n. 45 (tel 0923956105 – 373 706 9569) oppure on line su https://mac.organizzatori.18tickets.it/event/35781 o anche su https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/servillo-girotto-mangalavite-lanno-che-verr%C3%A0
Presso l’agenzia “I Viaggi dello Stagnone” è possibile fare i biglietti usufruendo della carta del docente – bonus cultura.
Oltre alle Cantine Pellegrino, main sponsor della VII Rassegna, “’a Scurata Cunti e Canti al Calar del Sole - Memorial Enrico Russo”, conta sul patrocinio del Comune di Marsala, dell’Assemblea regionale siciliana e dell’assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana e sulla collaborazione con il parco archeologico Lilibeo di Marsala. Tra gli sponsor e partner dell’evento anche: Imera Imballaggi, Medipower, Zicaffé, We Love Marsala, Marsala Vacanze e Molini del Ponte.
Nessun commento:
Posta un commento