Auto storiche. Asi in pista torna sabato 9 novembre con il “track day” a Parma, Varano dei Melegari

“ASI in pista” è il track day riservato ai tesserati dell’ Automotoclub Storico Italiano e alle loro auto. L’appuntamento è per sabato 9 novembre all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (Parma),con ingresso gratuito per il pubblico e una quota di iscrizione di cento euro per chi voglia scendere in pista in una delle sessioni previste. Sono quattro divise per categorie. Il programma prevede infatti turni in pista dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, con le vetture suddivise tra quelle da competizione costruite fino al 1993 (categorie Turismo, Formula, Sport Prototipi e Rally) e quelle sportive stradali costruite fino al 2004.Inoltre ci sarà (dalle 9 alle 13) una sessione speciale di omologazione ASI per il rilascio di Certificati di Rilevanza Storica e Certificati di Identità alle auto da competizione con più di vent’anni, un segmento particolarmente interessante nel mondo del motorismo sportivo.

Alle 16,30, verranno assegnati i premi speciali per le "Best of Paddock".
La partnership con Dallara Automobili permetterà di effettuare, previa prenotazione, tour guidati alla factory e al museo, oppure visitare il museo abbinando il pranzo tra i gioielli esposti.

Coloro che fossero interessati a presentare l'auto alla sessione di omologazione debbono contattare la segreteria del proprio club per istruire in tempo debito le pratiche necessarie.
I tesserati Asi che arriveranno a Varano con le proprie auto storiche potranno accedere con esse direttamente nell'area paddock e ai box senza dovere effettuare alcuna iscrizione (fino ad esaurimento posti): sarà sufficiente presentare la tessera Asi in corso di validità.

Nessun commento:

Posta un commento