Sono già stati completati, infatti, i lavori di scavo sui marciapiedi, senza impatto sulla circolazione, ed è stato realizzato anche lo scavo lungo via Mariano Stabile.
L’installazione del nuovo impianto è stata decisa dall’Ufficio Traffico e Mobilità del Comune con l’obiettivo di innalzare in via Roma i livelli di sicurezza stradale, soprattutto a tutela dei pedoni. L’intervento fa parte di un pacchetto di lavori di manutenzione straordinaria (dell’importo complessivo di euro 149.835) per la realizzazione di nuovi semafori e l’installazione di lanterne aggiuntive in alcuni impianti, che l’Ufficio Traffico ha affidato ad AMG Energia.
Il nuovo impianto, che dovrebbe essere pronto entro il mese di agosto, avrà lanterne a LED e dispositivi sonori per non vedenti. I lavori vengono eseguiti nel pieno rispetto dell’ordinanza regionale sulle ondate di calore.
Oltre al cantiere per il nuovo semaforo di via Roma, AMG Energia sta definendo l’intervento per l’installazione di un nuovo impianto a chiamata in via Pitrè, all’altezza della cittadella della Polizia. Terminate queste opere, verranno avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo semaforo pedonale a chiamata in via Parlavecchio, davanti al complesso didattico “Aule nuove” della scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università.
Foto: il cantiere per la realizzazione del nuovo semaforo all’incrocio tra via Roma e via Mariano Stabile
Nessun commento:
Posta un commento